Sabato 25 maggio 2024 h.19.30
Cabaret Voltaire live radio show + Loredt live
Ep.3
In questo episodio di Cabaret Voltaire verrano ospiti Agnese e Lorenzo di Loredt e insieme vi racconteremo di questo progetto cantautorale milanese, nato e cresciuto in una casa di ringhiera a Niguarda, che ha visto crescere un gruppo attorno alle canzoni che scrive Lorenzo Calcaterra. L’ultimo loro lavoro, “Il cuore si porta in giro” è un EP acustico in gran parte registrato in un bosco della Val d’Enza. Durante la puntata Lorenzo e Agnese ci suoneranno alcuni dei loro pezzi live!
A seguire djset di Lunak
Lunak (Alessandro Caputo), dj milanese di orgini italo-bulgare co-fondatore del collettivo Accidental Workshop, attinge ad un ampio repertorio di generi, sonorità e geografie per costruire set eclettici che oscillano tra atomsfere dub, sperimentazioni electro lo-fi e ritmi serrati techno-breakbeat
Cos'è Cabaret Voltaire?
Si tratta di un podcast registrato dal vivo nato dall’esigenza di confrontarsi con amiche e amici su tematiche che ci coinvolgono quotidianamente cercando di mettere in discussione la tradizione culturale a cui siamo state/i abituate/i. Proprio per questo il nome si ispira agli artisti Dada, che con la loro arte hanno tentato di stravolgere le convenzioni della loro epoca cercando una nuova libertà creativa. A condurlo di sarò io, Laura Canella, femminista e studiosa di storia dell’arte, e ogni puntata sarà dedicata ogni volta a argomenti diversi discussi assieme in una chiacchierata libera e senza giudizio.
Ascolta e partecipa in sede o seguilo sulla radio su www.exalge.com/radio
Ingresso gratuito con tessera annuale Exalge (10 euro) da saldare in contanti o Satispay
Pre tesseramento obbligatorio (solo per nuovi soci) via www.exalge.com/tesseramenti