20:30
IV Dialoghi sulla soglia - Guida galattica per psiconauti con DM Tripson
Domenica 23 Aprile 2023 h.20.30
IV Dialoghi sulla soglia - Guida galattica per psiconauti con DM Tripson
𝔻𝕚𝕒𝕝𝕠𝕘𝕙𝕚 𝕤𝕦𝕝𝕝𝕒 𝕊𝕠𝕘𝕝𝕚𝕒 è una rassegna di incontri a carattere divulgativo e culturale volti ad esplorare la dimensione sottile della soglia: luogo dai confini incerti, mobili, sempre soggetti ad esser rintracciati; luogo di passaggio, talvolta oscuro ed insidioso, (...) “che ci costringe a muoverci come ospiti, con delicate attenzioni, per non disturbare” (Tarditi, 2012). Luogo che apre e schiude, ma che segna al contempo il limite e la finitezza dell’esistenza e del pensiero.
Attraverso lo snodarsi di questo ciclo d’incontri proveremo a braccare questo luogo al limite tramite il linguaggio dell’arte, la mistica, l’esperienza di stati non ordinari di coscienza, la musica delle tradizioni indigene, il dialogo filosofico, l’incontro con la sofferenza ed il ritrovamento di un senso delle origini. Nel tentativo di dotarci di strumenti concettuali e pratici per l’avvicinamento, lo schiudersi e l'abitare questo spazio di frontiera dove poeticamente accade il mondo.
L’ospite diella serata sarà DM Tripson, cultore e profondo conoscitore delle potenzialità insite nell’utilizzo consapevole dei funghi sacri. Autore di un blog conosciuto a livello internazionale e scrittore di più libri tradotti all’estero.
DM Tripson è un ex-pubblicitario, imprenditore, inventore, consulente, esperto di Design dei Servizi, Master in PNL e Ipnosi Ericksoniana, libero ricercatore ed esploratore degli stati di coscienza. Autore di tre libri sui funghi psilocybe: The Magic Mushroom User’s Guide edizione italiana - L'Esperienza Psichedelica Preparazione e Integrazione - Il Breviario dello Psiconauta. E' blogger sul blog di successo internazionale ShroomCircle.com
Ingresso gratuito con tessera annuale Exalge (10 euro) da saldare in contanti
Pre tesseramento obbligatorio (solo per soci al primo tesseramento) via www.exalge.com/tesseramenti
Registrazione consigliata tramite il tasto prenota