sabato, 25 gennaio 2025
21:00 - 00:00

Milo + Tristram live

Sabato 25 gennaio 2025 h.21.00

MILO + Tristram live

I MILO nascono dalla necessità di cercare un rifugio dalla provincia, di creare qualcosa di condiviso in un posto comunitario e al contempo socialmente distante da quello che c’è all’esterno. Dall’improvvisazione delle prime uscite prendono forma i pezzi che compongono questo disco, decomposti, riscritti, curati e composti nuovamente nel corso di tre anni.
Milo è un disco per lo più strumentale, il percorso che lo porta alla luce nasce tre anni fa, parte da una casa in campagna, a Collepaganello, da dove si vede tutta Fabriano dall’alto; dalle nostre esperienze pregresse - gli F4 per Riccardo e Tommaso, l’illustrazione per Lorenzo che ha curato anche l’artwork - passa per casa di Sascha, ai Baronci, dove in qualche giorno di isolamento componiamo il pezzo che chiude il disco. Lo registriamo in presa diretta ad agosto 2023 nella casa di nonno Mario, dove è iniziato tutto.


Cosa succederebbe se si rinchiudesse un fanatico di Gino Paoli particolarmente triste in una stanza per un mese con solo un computer, un pianoforte a muro e una collezione di dischi no-wave?Scriverebbe un disco di canzoni d'amore d'altri tempi con le modalità travagliate di quelli attuali. Di Tristram sono usciti l'EP "Fantasticherie" nel 2022 e il primo disco "Nonsenso Su Canzoni" nel 2023 pubblicati con Circadiana Produzioni, Tafuzzy Records e NonMiPiaceQuestaMusica. In qualche momento nel 2025 si presuppone uscirà il suo nuovo disco "Cartografia Sentimentale".
 

Ingresso 5 euro da saldare in contanti con tessera annuale Exalge (10 euro)

Pre tesseramento obbligatorio (solo per soci al primo tesseramento) via www.exalge.com/tesseramenti

Registrazione consigliata tramite il tasto prenota per garantirsi l'accesso

EXALGE Associazione di Promozione Sociale - Via Francesco Ferrucci 5, 20145, Milano - P.IVA 11264160968