Montagna Analoga IV
La rassegna altissima
Quarto appuntamento di un ciclo di incontri domenicali sulla montagna ma anche su tutte le sue possibili e immaginabili analogie, fino al mare, con l'intento di creare consapevolezza dell'ambiente che ci circonda, della pratica del camminare e di sé, dal corpo allo spirito.
Gli ospiti racconteranno la montagna attraverso spunti culturali ed esperienze personali.
Durante ogni incontro verrà consigliato un libro da leggere e svelata la destinazione del Passeggio Sociale successivo.
Domenica 14 dicembre, Stefano Fregonese, psicoanalista, alpinista, presidente della cooperativa sociale Spaziopensiero, ci racconterà la montagna come luogo altro, in sé e da sé, come trasfigurazione immaginaria, mito, fantasia condivisa, forma simbolica universale nelle culture dei popoli, incombente o rassicurante presenza nel paesaggio interno di ciascun individuo. Si parlerà di arrampicate sbagliate, poetiche piogge, confini dell'esistenza, amori improbabili, calate in corda doppia nel reale e nell'immaginario.
⚠️
Ritrovo ore 17. Inizio ore 17.30
Solo per soci/e
Non sei ancora socio/a?
\(°o°)/ Cosa stai aspettando?
Compila subito la domanda di ammissione qui e passa a trovarci!
L'attività è interamente gratuita e offerta dall'associazione e dalle collaboratrici che hanno permesso la sua realizzazione.
Se ti piace ricambia a tua volta offrendo qualcosa da bere a Lauri e a Gio o lasciando un'offerta ad Exalge!
Per chiarimenti, nonostante le nostre infallibili doti di comunicazione, passa a trovarci oppure scrivici a info@exalge.com