Venerdì 14 novembre 2025 h.21.00
No Other News live
Il nome No Other News viene da una battuta della scena finale de Gli Spiriti dell’Isola, uscito in Italia il 2 febbraio 2023. È una scena violenta, focalizzata sul contrasto fra la drammaticità delle immagini e la frase che sminuisce l’evento.
La direzione della band ha preso forma poco dopo l'uscita del film: il tema del contrasto è centrale nella loro musica, a metà fra indie pop e indie rock, melodie dolci e chitarre distorte, tenerezza e urgenza.
Kate Crudgington, nel suo programma Get In Her Ears su Soho Radio, ha apprezzato proprio “il contrasto tra i testi agrodolci e le melodie giocose” del loro singolo Flowers, trasmesso in radio in Italia, Regno Unito e Stati Uniti.
I No Other News presentano un repertorio di canzoni originali, cantate in inglese, con chiare influenze legate all’indie anni Novanta/Duemila (Belle & Sebastian e Pavement) e a formazioni più recenti come Alvvays e The Beths.
I loro testi parlano di temi universali come l’insonnia, il mare, il romanticismo improbabile, usare lo spazzolino di qualcun altro per pulire il lavandino della cucina.
La band ha pubblicato tre singoli autoprodotti su Bandcamp e sta lavorando all’uscita del suo primo EP.
Ingresso gratuito con tessera annuale Exalge (10 euro)
Pre tesseramento obbligatorio (solo per soci al primo tesseramento) via www.exalge.com/tesseramenti
Registrazione consigliata tramite il tasto prenota per garantirsi l'accesso