sabato, 25 novembre 2023
21:30

SØVN records presents: Matthew Ryals - Opening act: effe effe

Sabato 25 novembre 2023 dalle 21.30

SØVN records presents: Matthew Ryals - Opening act: effe effe
 

SØVN records è un'etichetta musicale, specializzata in piccole tirature di musiche d'avanguardia. Mossi da uno spirito artigianale, materiale e concreto, sono attivi da più di sei anni, preparando a mano cassette, CD and strani oggetti musicali - chi farebbe una cassetta intrappolata in un guscio di cemento, o una non-cassetta? I loro suoni coprono un territorio ampio, che comprende ambient dallo spirito libero (Machinefabriek, Queimada, Guybrush), musica improvvisata per strumenti a corda (Anger Thomson, Ido Bukelman, Giorgio Sarno), techno in live-coding (Graham Dunning), electro-exotica (Tereshkova), sperimentazioni percussive (Blood Room, Dilian), e lunghi trip più o meno acidi (Carlo Maria, Acid Fountain, Andrea Bruera). Anche se non hanno mai avuto una casa vera e propria - al momento si dividono tra Torino, Londra e Milano

 

Matthew Ryals (he, him) is a musician, sound designer, and educator based in Brooklyn, NY. Primarily working with a modular synthesizer, his music explores aleatoricism, cybernetics, improvisation, and unfixed forms. He thinks of his work as existing on an axis where one side is occupied by fully generative, self-playing systems and on the other fully improvisational, spontaneous compositions. Tiny Mix Tapes has described his music as “filter[ing] the emotion of the human experience through the cold circuitry of electronics”.

 

Partecipante selezionata per il programma internazionale Keychange 2022, Federica Furlani, in arte effe effe, ha studiato musica al Conservatorio G. Verdi di Milano dove si è diplomata in Viola e per il biennio specialistico in Musica Elettronica e Nuove Tecnologie. Ha frequentato per un semestre la prestigiosa UDK di Berlino, dove ha avuto l'opportunità di approfondire il suo interesse per il sound design, l'interaction design e le installazioni artistico/ sonore. Ha collaborato come violista con artisti nazionali ed internazionali, tra cui: Einstuerzende Neubauten e Blonde Redhead. Si occupa di sound design e di composizione di musiche per il teatro (Piccolo Teatro Milano, Biennale di Venezia) ed è tra i soci fondatori di Officine Tesla con cui svolge attività di ricerca artistica e laboratoriale su suono e tecnologia.

 

-------------------------

Ingresso 5 euro per gli artisti con tessera annuale Exalge (10 euro) da saldare in contanti o Satispay

Pre tesseramento obbligatorio (solo per nuovi soci) via www.exalge.com/tesseramenti

Registrazione all’evento consigliata

EXALGE Associazione di Promozione Sociale - Via Francesco Ferrucci 5, 20145, Milano - P.IVA 11264160968