Sunday, 23 January 2022
16:00 - 00:00

"Non fare un tavolo": Capitolo 1 - Inventario di quartiere

Domenica 23 Gennaio 2021 | h 16:00 till late

Non fare un tavolo 

Capitolo 1 - Inventario di quartiere 

di MAGMA e Exalge 

Non fare un tavolo è un invito a far parte ad un progetto collettivo in vista del Fuorisalone 2022. Così come nell’agricoltura il maggese lascia a riposo un terreno arato - permettendo di lavorare la terra senza chiederle più del necessario - per questo Fuorisalone vorremmo mettere in pausa l’estrazione delle risorse naturali, producendo con ciò che è già presente.

Non fare un tavolo costituirà una parentesi durante l’evento milanese, mostrando un processo creativo parallelo e possibile, inclusivo e sostenibile. Non-produzione e collettività sono le chiavi di lettura della nostra storia. Del tavolo ne rimane solo la simbologia: condivisione e confronto.

Il processo creativo è suddiviso in fasi e questo è il primo capitolo di questo progetto collettivo. 

Capitolo 1 - L’ inventario di quartiere è il punto di inizio del racconto. I personaggi - le persone che vivono il quartiere e lo spazio - sono invitati a donare materiali e/o oggetti rotti o in disuso ai quali un gruppo di giovani designer darà nuova forma e nuova vita. Il luogo: gli spazi di Exalge, un’associazione di promozione sociale nel cuore di Milano.

L’intera giornata sarà dedicata all’incontro e allo scambio di queste due realtà

Ingresso gratuito con tessera annuale Exalge (pre tesseramento obbligatorio per i nuovi soci: www.exalge.com/tesseramenti/)

Registrazione consigliata

Mascherina FFP2, Green pass

EXALGE Associazione di Promozione Sociale
Via Francesco Ferrucci 5 - 20145 - Milano